Nicola Ferrarese

Cromoglass è la tecnologia di stampa digitale su vetro esacromatica con vernice ceramiche offerta in esclusiva da Veneto Vetro per i propri clienti. 

E' possible stampare qualsiasi soggetto grafico, fotografico o illustrato di vostra proprietà o a scelta tra le proposte realizzate in esclusiva per noi dall'illustratore Nicola Ferrarese. Potrai così personalizzare interni ed esterni, dalle facciate dei pallazzi alle recinzioni, dai box doccia ai backsplach della cucina.

Per aiutarti a scegliere abbiamo realizzato un simulatore online nel sito Cromoglass.com

Una tecnologia unica e innovativa che permette di raggiungere un’impareggiabile qualità estetica del prodotto finito, garantendo al contempo economie di costi e tempi di produzione.

Rispetto alla tradizionale stampa su vetro serigrafica, infatti, Cromoglass offre:

  • Qualità. Il getto di inchiostro ceramico a 6 colori garantisce la migliore risoluzione dell’immagine sulla superficie liscia del vetro e la sua massima durata nel tempo. Inoltre, il passaggio contemporaneo dei 6 colori consente di ottenere infinite sfumature per sovrapposizione, garantendo quindi massima fedeltà di riproduzione.

  • Abbattimento dei costi. Eliminazione di telai, pellicole e altri strumenti legati alla stampa serigrafica tradizionale, con conseguente massiccia riduzione dei costi. Allo stesso modo, vengono eliminate le spese di stoccaggio dei materiali (come gli stessi telai), in quanto ogni progetto di stampa è conservato sotto forma digitale.

  • RapiditàCromoglass è in grado di stendere 6 colori in un solo passaggio. Allo stesso modo, immagini e disegni differenti possono essere impressi contemporaneamente. Il percorso dal file digitale alla concreta realizzazione è ridotto al minimo.

  • Versatilità. La tecnologia Cromoglass è applicabile a superfici in vetro di ogni genere. Vi è inoltre la possibilità di suddividere un’immagine in parti da applicare a diverse porzioni di vetro, da ricomporre in un secondo momento (per piastrelle, mosaici ecc), secondo le dimensioni desiderate.

  • Massima personalizzazione. È possibile realizzare stampe digitali su vetri e vetrate a partire da un progetto personalizzato e proposto dal cliente. L’agilità del processo produttivo è adatto anche a piccole serie di prodotti.

VAI AL SITO